Unione Giuristi Cattolici – convegno sulla Costituzione

Lunedì 26 marzo dalle ore 9 alle 11 presso l’auditorium dell’Istituto Cesi-Casagrande di Terni si terrà un seminario giuridico sui 70 anni dall’entrata in vigore della Costituzione italiana: “1948-2018, la Costituzione italiana a 70 anni dall’entrata in vigore: Carta inattuale o inattuata?” (Riflessioni storico giuridiche sulla Costituzione Formale e Materiale della Repubblica Italiana dai lavori preparatori ai nostri giorni) destinato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Terni.
Obiettivo dell’evento, promosso dall’Unione Giuristi cattolici di Terni, è quello di celebrare i 70 anni dall’entrata in vigore della Carta fondamentale dello Stato e nel contempo evidenziare i valori e l’attualità della Costituzione chiarendo e sciogliendo luoghi comuni connessi ad una cattiva e/o superficiale conoscenza della principale Legge dello Stato.
Tra i relatori il Prof. Luca Castelli (Università di Perugia) , il Prof. Franco Alunno Rossetti (Università di Perugia e Università LUMSA Palermo), l’Avv. Ermanno Ventura (Libero Foro di Terni) e l’Avv. Diego Piergrossi (Presidente UGCI Terni)