Ordine equestre del Santo Sepolcro – pellegrinaggio in Terra Santa

Dal 2 al 9 maggio pellegrinaggio diocesano in Terra Santa promosso dalla diocesi e dalla delegazione di Terni dell’Ordine equestre del santo Sepolcro, per un ritorno alle sorgenti della fede.
E’ un invito a partecipare a questo cammino di fede nella terra che ha visto il mistero della nostra redenzione.
Iscrizioni: Ufficio Parrocchiale della Cattedrale di Terni Tutti i Mercoledì e Sabato dalle 10,00 alle 12,00 – Tel.0744-401493 entro il 31 Marzo 2019 – organizzazione Emmaus Viaggi- Roma
QUOTA VIAGGIO: Euro 1250,00 di cui 300,00 all’iscrizione
E’ un pellegrinaggio per rafforzare la fede, è un gesto d’amore e di solidarietà specie con i cristiani che là vivono, è un segno di speranza per una terra che attende con ansia la pace. E’ un viaggio che raccoglie l’invito, più volte espresso dal papa, ad essere vicini e presenti nella terra dove Gesù è vissuto, per conoscere, fraternizzare e solidarizzare con le popolazioni che vivono in un clima di tensione e di paura a causa dei tanti atti di violenza.
Un pellegrinaggio che prevede la sosta a Nazareth e Gerusalemme, con escursioni che toccheranno i luoghi importanti della predicazione di Gesù: il lago di Tiberiade, la valle del Giordano, Betlemme, il mar Morto, Haifa e il monte Carmelo, Emmaus e Ein Karem, Cana, Betania, il monte Tabor.