Movimento per la vita – una culla per la vita

La culla per la vita è una versione moderna e tecnologicamente avanzata della medievale Ruota degli Esposti. Si tratta di una struttura concepita appositamente per permettere di lasciare, totalmente protetti, i neonati da parte delle mamme in difficoltà nel pieno rispetto della sicurezza del bambino e della privacy di chi lo deposita.

È in luogo facilmente raggiungibile, garantisce l’anonimato della mamma che vuole lasciare il bambino ed è dotata di una serie di dispositivi (riscaldamento, chiusura in sicurezza della botola, presidio di controllo h 24 e rete con il servizio di soccorso medico) che permettono un facile utilizzo e un pronto intervento per la salvaguardia del bambino.
La culla per la vita è un’estrema possibilità di accoglienza e di vita che deve servire ad evitare un estremo gesto di rifiuto.
A Terni, il Movimento per la vita e il Cav stanno seguendo il progetto per la realizzazione della Culla x la vita presso l’ospedale in un luogo del suo comprensorio, discreto e adatto. Il costo è di 15.000 euro e si può contribuire alla realizzazione con una donazione sul C/C: IBAN: IT 50 W 0103014404000000151243
Monte dei Paschi di Siena AG. 4 Terni