Parrocchie di Vacone e Rocchette – visita pastorale del vescovo

Dal 12 al 16 giugno 2019 il vescovo sarà in visita pastorale alle parrocchie di San Giovanni evangelista a Vacone e SS. Salvatore a Rocchette.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Programma:
Mercoledì 12 giugno – Rocchette
ore 9.30: accoglienza del vescovo nella chiesa parrocchiale SS. Salvatore. Saluto del Sindaco di Torri in Sabina.
ore 10,30: visita ad alcuni anziani e ammalati, in casa.
ore 11.30: visita ad alcune aziende agricole e allevatori del territorio.

Giovedì 13 giuigno – Vacone
ore 10.00: incontro in Comune con il Sindaco e il Consiglio comunale
ore 10.30: visita alla Casa famiglia
ore 11.00: visita a due malati
ore 11.30: visita alla struttura “Il Pago”

Domenica 16 giugno – Vacone
ore 9.30: incontro con gli operatori pastorali nella Chiesa parrocchiale
ore 10.30: Celebrazione Eucarestia domenicale
Rocchette
ore 12.00: Messa, presieduta dal vescovo presso dell’eremo di san Sebastiano (che viene benedetto dopo i lavori di restauro).
ore 13.00: relazione dei direttore dei lavori Francesco Andreani e intervento del Direttore dell’Ufficio per i Beni culturali della Diocesi, don Claudio Bosi.
ore 13.00: pranzo conviviale
ore 16.00: processione per riportare l’immagine di san Sebastiano nella Chiesa parrocchiale.