Alviano – Celebrazione della giornata regionale ecumenica per la salvaguardia del creato 2012

La Conferenza Episcopale Umbra, la diocesi di Terni Narni Amelia, la Chiesa Ortodossa Romena, la Chiesa Valdese – Metodista, la parrocchia di Alviano, il Comune di Alviano, promuovono la Giornata Ecumenica regionale per la salvaguardia del creato “Educare alla custodia del creato per sanare le ferite della terra” nell’800° anniversario del miracolo delle rondini che si terrà ad Alviano (TR) il 22 e 23 settembre 2012.

Sabato 22 settembre
– ore 17. 30 Sala Donna Olimpia – presentazione della giornata a cura di mons. Elio Bromuri, Presidente Commissione Ecumenismo e dialogo della CEU.
Conferenza di P.Pietro Messa ” Laudato sii per madre terra…”
– video sui luoghi francescani dell’Amerino
– ore 18.45 concerto per archi

Domenica 23 settembre
– ore 10.00 Sala Donna Olimpia -Tavola rotonda : Dott. Nazario Sauro Santi, Sindaco di Alviano, S.E. Mons. Mario Ceccobelli, Vescovo di Gubbio, Dott. Ermanno Genre, Pastore Valdese, Prof.ssa Francesca Delfino, Pax Christi – Italia, Dott. Dimitrios Keramidas, Teologo, Don Vincenzo Greco, Delegato per l’ecumenismo e il Dialogo.
– ore 13.00 pranzo a buffet
– ore 15.00 escursione guidata all’oasi WWF “Lago di Alviano”
– ore 17.00 Preghiera Ecumenica alla Cappella delle rondini, messaggio conclusivo.

IL SUSSIDIO PER LA CELEBRAZIONE DELLA GIORNATA DEL CREATO (PDF DOWNLOAD)