Amelia Concattedrale – celebrazioni della Settimana Santa

Sabato 13 aprile ore 18.00 S. Messa prefestiva della Domenica delle Palme con lettura della Passione.
Domenica 14 aprile – Commemorazione dell’ingresso del Signore in Gerusalemme
ore 12.00 Benedizione dei rami di ulivo, Processione e Santa Messa.
ore 18.00 Santa Messa vespertina.
Mercoledì 17 aprile ore 17.00 Cattedrale di Terni – Santa Messa Crismale
Giovedì 18 aprile ore 18.00 Santa Messa solenne in “Coena Domini”. Rito della Lavanda dei piedi con il gruppo dei “portantini della SS. Assunta.” Adorazione Eucaristica (“i Sepolcri”) fino alle ore 24:00.
Venerdì 19 aprile ore 18.00 Celebrazione della Passione e morte del Signore Al termine del rito sarà esposta l’immagine lignea del Cristo morto già venerata nella Chiesa di S. Monica.
Sabato 20 aprile ore 22.30 Solenne Veglia pasquale con la liturgia della luce, liturgia della parola e liturgia battesimale, liturgia eucaristica
DOMENICA 21 APRILE PASQUA DI RESURREZIONE ore 12.00 Solenne Messa pasquale.
ore 18.00 Solenne Concelebrazione presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Piemontese OFM Conv.
Lunedì 22 aprile ore 12.00 S. Messa ore 18..00 S. Messa Vespertina.
Il canto liturgico delle celebrazioni sarà eseguito dalla cappella musicale del Duomo.

“Andate! Uscite da questa chiesa, rientrate nelle vostre famiglie, spargetevi nelle povere case! A tutti dite la buona parola, che il Signore è risorto, che ci aspetta in cielo, che là tutti lo vedremo e lo ameremo eternamente… E sia in questo giorno gloria e trionfo a Gesù per mezzo vostro, per voi che con la vostra virtù, col vostro candore, con la vostra fede, con la vostra parola dite a tutti la resurrezione di Gesù e la speranza eterna”.