Amelia – ordinazione diaconale di fra Gennaro e fra Agostino

Sabato 4 agosto 2018 ore 18.30 nella chiesa di san Francesco ad Amelia sono stati ordinati diaconi per imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo Giuseppe Piemontese, fra Agostino Aurilia  e fra Gennaro Borriello della Società divine vocazioni, ala presenza del superiore generale della congregazione Società Divine Vocazioni Padre Antonio Rafael do Nascimento, del vicario generale padre Ciro M. Sarnataro Sdv.
Dopo la celebrazione la condivisione di un momento di agape fraterna presso il piazzale Boccarini accanto alla parrocchia San Francesco.
“Gesù, sommo sacerdote per mezzo del nostro sacerdozio ministeriale – ha detto il vescovo -, sostenuto dal comune sacerdozio dei fedeli, realizza tutto ciò ed è garanzia della verità di ciò che avviene e completamento di quanto manca nelle vostre persone. Ciò si esprime e si traduce meglio attraverso le seguenti azioni: servire, amare, perdonare, annunciare la Parola. sostenere e condividere l’esistenza con i poveri, distribuire l’Eucarestia, costruire la comunità e la fraternità”.

L’OMELIA DEL VESCOVO