Amelia – festa dei ministranti

Domenica 18 febbraio nell’oratorio Maria Ausiliatrice di Amelia si terrà il secondo incontro dei ministranti delle diverse parrocchie e dei ragazzi che si preparano a ricevere il sacramento della Confermazione, dedicato al tema: “Abramo, conta le stelle” promossa dal centro diocesano Vocazioni.
Un pomeriggio in amicizia per conoscersi e pregare insieme, con giochi, momenti di fraternità e la consegna di un ricordo. Protagonisti della giornata i ragazzi e ragazze impegnati nelle parrocchie nel servizio all’altare, un servizio liturgico che rappresenta l’opportunità per entrare a contatto, più da vicino, con la vita dei sacerdoti, ma soprattutto il ministrante vive sull’altare e vicino all’altare e ha una possibilità straordinaria di stare “accanto a Gesù”, che sull’altare si fa vicino attraverso il dono dell’Eucarestia.
L’incontro si è concluso con una merenda per tutti.