Amelia – parrocchia San Francesco, corso di evangelizzazione “La storia della salvezza”

Fare un viaggio alla scoperta del vero significato della “Storia della Salvezza” nella vita è proprio lo scopo del Corso di evangelizzazione che si terrà dal 29 novembre al 1° dicembre presso l’Oratorio Maria Ausiliatrice di Amelia e che sarà guidato dalla Fraternità Vocazionista.
Il Corso proporrà un percorso spirituale attraverso le pagine della Sacra Scrittura, da Genesi ad Apocalisse, per portarti a scoprire che proprio tra quelle pagine, nel piano di Salvezza di Dio, c’è la tua storia. Attraversare le tappe più significative di questa “Storia” ti porterà a vedere la costante presenza del Signore in tutti gli avvenimenti, anche in quelli più dolorosi; a scoprire come le promesse di Dio si realizzano sempre, anche quando sembra impossibile; a scoprire l’essenzialità di ogni avvenimento, fatto, o persona che l’attraversa, anche quando di impatto non lo si comprende; a leggere tutto ciò che accade alla luce di Dio per imparare ad andare oltre i singoli eventi e scoprirne il significato vero e profondo. E ti porterà a comprendere che questo non riguarda solo le persone raccontate nella Bibbia, ma riguarda direttamente te. L’esperienza del Corso ti aiuterà a capire che nella tua vita tutto ha un senso, che ogni momento va apprezzato, che tutto ciò che di negativo hai vissuto ha il suo significato perché Dio sa scrivere sulle righe storte, sa riciclare la tua storia e, se tu glielo permetterai, sa farla divenire un capolavoro. Questa può essere per te un’opportunità per riprendere in mano la tua vita, ricostruire il tuo presente e progettare il tuo futuro.
Il Corso inizierà venerdì 29 novembre alle ore 17.00 e terminerà domenica 1° dicembre con il pranzo. In questi giorni potrai vivere momenti di preghiera, di catechesi, di riflessione ma anche di divertimento, di gioia e di comunione con i fratelli. Sarà un’occasione importante per sperimentare la bellezza e la gioia della comunità, del sentirsi famiglia riunita intorno a Cristo! Se desideri avere maggiori informazioni, puoi scrivere a dioamore1@virgilio.it, oppure chiamare al 3207513885.