Assemblea ecclesiale diocesana domenica 11 ottobre

Domenica 11 ottobre si terrà l’assemblea ecclesiale diocesana “Comunione e missione nel segno della Misericordia”, nella Cattedrale di Terni dalle ore 16 alle 19.
“Dal mio arrivo nella Diocesi di Terni-Narni-Amelia non vi è stata alcuna occasione per un incontro pastorale, aperto indistintamente a tutta la Comunità Diocesana – scrive il vescovo Piemontese -. Incoraggiato dai sacerdoti, dai diaconi e dal consiglio pastorale diocesano, ho deciso perciò di convocare l’Assemblea Ecclesiale Diocesana
Sarà l’occasione per avviare comunitariamente il nuovo anno pastorale 2015-2016 con una intensa preghiera allo Spirito Santo e la condivisione dei percorsi e degli obiettivi del tempo di Grazia che ci è davanti con il Giubileo della Misericordia.
Ci ritroveremo nella nostra Cattedrale di S. Maria Assunta in Terni, la chiesa madre della nostra Diocesi, luogo di incontro del Popolo di Dio col Signore e tra fratelli.
In quanto assemblea pastorale, non è prevista la celebrazione dell’Eucarestia.
Ad essa è invitato tutto il Popolo di Dio, in particolare i .sacerdoti, i diaconi, i religiosi/e, i consigli pastorali, i membri dei gruppi e movimenti ecclesiali e tutti gli operatori pastorali.
Dopo la preghiera comunitaria e l’intervento del vescovo, potranno aver luogo interventi liberi dei partecipanti della durata massima di 4 minuti sui temi riguardanti il programma pastorale e il cammino della nostra Diocesi”.

L’INTERVENTO DEL VESCOVO

assemblea ecclesiale 2015 copia