Associazione Famiglie di Maria – convegno annuale il 12 ottobre

Si terrà sabato 12 ottobre nella cattedrale di Terni il convegno annuale dell’associazione “Famiglie di Maria”.
Il programma prevede a alle 9 l’accoglienza e alle 9.30 l’adorazione eucaristica. Alle ore 10.30 la meditazione di Cristina e Giorgio Epicoco che  partire dal loro libro “Noi, storia di una chiesa domestica”, con la prefazione del Cardinale Gualtiero Bassetti, testimonieranno il loro percorso di conversione che può essere un segno di speranza per tante famiglie di oggi, da come sono passati da due “io”, che pur vivendo insieme percorrevano cammini paralleli , ma separati, ad un “noi”: all’essere una vera coppia che si costruisce insieme in un reciproco completarsi. Oggi portano avanti una grande missione, quella di accompagnare, accogliere persone, coppie, famiglie in crisi e in difficoltà e preparano i fidanzati al matrimonio. Alle ore 12 la concelebrazione eucaristica, presieduta dal mons. Mario Ceccobelli vescovo emerito di Gubbio.

“Sono trascorsi 19 anni dall’inizio del nostro comune cammino, da quando decidemmo di unirci attraverso la preghiera – spiegano gli organizzatori – per affidare a Maria le nostre famiglie. L’ideale che ci unisce è sempre quello di una famiglia profondamente cristiana, che manifesta la sua unione nella fede anche nella consuetudine di pregare insieme, ma, siccome le difficoltà che si pongono davanti sono tante, sentiamo il bisogno di incontrarci, per confermarci insieme nella fede e ravvivare le ragioni della nostra speranza, per testimoniarci la nostra unione, che è fondata sulla fede nel Signore, sulla fiducia nella potenza dell ’intercessione di Maria Santissima e sulla nostra appartenenza alla Chiesa”.
IL GIORNALISMO DELL’ASSOCIAZIONE