Azione Cattolica – il nuovo gruppo insegnanti ed educatori si confronta sulle sfide educative

In tante ed in tanti condividiamo una esperienza esaltante e difficile: educare oggi, educare in questo “mondo” che cambia così in fretta e così in profondità, educare in questa nostra città, che attraversa un momento tra i più critici della sua storia. Come insegna il Concilio Vaticano II nella Gravissimum educationis, educare è una possibilità oggi più aperta e più urgente di ieri.
Per questa ragione l’Azione cattolica diocesana, insieme ad alcuni docenti, ha promosso un gruppo che vuole assumere questa sfida, aiutandosi ed aiutando ad educare oggi, in questa città; con realismo, senza nascondersi le condizioni in cui versano oggi le istituzioni educative.

Il primo appuntamento è per il 18 dicembre alle ore 18 nella Chiesa di San Cristoforo in Terni si terrà una messa a cui sono inviatati genitori, insegnanti ed educatori. Alla Messa seguirà un breve incontro conviviale nel quale saranno presentati i prossimi incontri di un itinerario di discernimento dedicati ai temi ed alle emergenze che sfidano l’educare.