Azione Cattolica – incontro con Ernesto Galli della Loggia

Nell’ambito del laboratorio permanente sull’educazione avviato dall’Azione cattolica diocesana, venerdì 27 aprile alle 17.30 presso la Chiesa di S Cristoforo a Terni si terrà l’incontro con il prof. Galli della Loggia “Cosa si deve e cosa non si deve chiedere alla scuola”.

Il 4 maggio alle ore 21 nella chiesa di San Cristoforo a Terni, si terrà l’incontro per il confronto e approfondimento.

In tante ed in tanti condividiamo una esperienza esaltante e difficile: educare oggi, educare in questo “mondo” che cambia così in fretta e così in profondità, educare in questa nostra città, che attraversa un momento tra i più critici della sua storia. Come insegna il Concilio Vaticano II nella Gravissimum educationis, educare è una possibilità oggi più aperta e più urgente di ieri. Per questa ragione la AC diocesana insieme ad alcuni docenti ha promosso un gruppo che vuole assumere questa sfida, aiutandosi ed aiutando ad educare oggi, in questa città; con realismo, senza nascondersi le condizioni in cui versano oggi le istituzioni educative. E con motivata speranza.