Azione Cattolica – incontro di approfondimento sulla povertà e esclusione sociale

“Discernimento rapido” nell’esperienza associativa di Azione Cattolica della diocesi rimanda ad uno degli aspetti caratterizzanti le prime comunità cristiane, come ci vengono presentati negli Atti degli Apostoli (At 2,42): “Condividere con chi è nel bisogno”.
Un richiamo non solo individuale, ma associativo ad aprire gli occhi per “vedere”, “avvicinarci”, “condividere” piccoli gesti che possano generare tra noi e, nei nostri ambienti, una vera fraternità.
Le situazioni incontrate in questo periodo ed il tema che Papa Francesco ci presenta per la prossima giornata mondiale: “Questo povero grida, il Signore lo ascolta” ci hanno fatto avvertire la necessità di riflettere insieme sulla povertà e l’esclusione sociale nel nostro territorio.
Da qui l’invito a partecipare all’incontro che si terrà venerdì 23 novembre alle ore 17,00 presso la parrocchia di S.Valentino con il contributo di conoscenza ed esperienza della dott.ssa Simonetta Cesarini, geriatra presso la fondazione “Fontenuovo” PG.