Azione Cattolica – l’8 dicembre festa dell’adesione. Intervista al presidente diocesano di Ac Luca Diotallevi

La festa dell’adesione dell’Azione Cattolica dell’8 dicembre è un momento di comunione vissuto nelle comunità parrocchiali e diocesane, affidando a Maria i gruppi e tutti i soci e simpatizzanti che ogni giorno testimoniano la bellezza di essere toccati dall’amore misericordioso del Signore.
“Ciascuno di noi ogni anno riflette e rinnova la propria responsabilità nella chiesa e nella società – spiega il presidente diocesano Luca Diotallevi – come credente questi sono anni belli perché vediamo crescere significativamente ogni anno sia il numero degli aderenti che il numero delle associazioni parrocchiali. La bellezza più grande di questo evento dell’8 dicembre e quella della sua collocazione nel giorno nel quale ricordiamo il sì di Maria, noi diciamo il nostro piccolo sì, ci impegniamo ad aiutarci a trovare nel Vangelo la forza della vita e a farlo in questa chiesa locale per questa chiesa locale in questa città per questa città, degli uomini e delle donne normali, credenti nella chiesa, e dei cristiani normali credenti nella società e questo significa per esempio grande vitalità del settore adulti nella nostra diocesi”.