Campomicciolo – benedizione degli studenti e varie iniziative parrocchiali

Nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria a Campomicciolo, domenica 13 settembre, al termine della messa delle ore 11, il parroco don Angelo benedirà gli zaini con i testi di studio dei ragazzi che frequentano la parrocchia. Un modo semplice per affidare al Signore l’impegno dei giovani per la cultura, necessaria per la formazione integrale della persona, unita alle proposte di fede offerte dalla comunità parrocchiale.
La prima è il pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo e a Monte Sant’Angelo per riconoscere uno dei più importanti servitori della misericordia del Padre: San Pio da Pietralcina. Un pellegrinaggio che si svolgerà il 26 e il 27 settembre; ci sono posti ancora disponibili (per questo rivolgersi al 348.7259159).
A novembre: una due giorni di ritiro spirituale a Cascia per i collaboratori parrocchiali. Le giornate saranno caratterizzate da quegli ingredienti fondamentali all’ascolto e alla comprensione della volontà di Dio: la parola di Dio, l’eucarestia, la catechesi, la lettura dei capolavori della spiritualità cristiana, il silenzio. “E’ fondamentale riaffidarci a tempi di preghiera comune per crescere interiormente – ricorda il parroco don Angelo D’Andrea – divenendo così testimoni di colui che guida la Chiesa e la chiama a “prendere il largo” divenendo misericordiosi come il Padre. Una Chiesa che, dopo essersi posta in ascolto, è in uscita lungo i percorsi dell’esistenza, superando la quotidiana tentazione di essere distributrice di servizi, addetta a formalità e burocrazia pastorale”.
Nell’anno santo la parrocchia organizzerà il trasporto a Roma per varcare la Porta Santa e per ascoltare, nelle diverse giornate, la Parola di papa Francesco. Ed infine, il pellegrinaggio in Terra Santa, dopo Pasqua per tornare alla fonte del cristianesimo, riscoprendo le radici cristiane, ravvivando la conoscenza di Gesù.