Campomicciolo – celebrata la festa di Santa Maria Maddalena

Nella parrocchia del Sacro Cuore Immacolato di Maria è stata celebrata la festa di Santa Maria Maddalena. Nel quartiere che porta il nome di questa donna, definita dal teologo del III secolo, Ippolito Romano, “l’Apostola degli Apostoli”, ma anche “Apostola di Gesù” perché da Egli mandata ad annunciare agli apostoli la risurrezione del Signore, con una solenne celebrazione eucaristica, animata da un nutrito gruppo di giovani cantori, un buon gruppo di credenti ha ‘con-celebrato’ la Messa presieduta dal Vicario di zona, mons. Roberto Tarquini; insieme a lui il parroco don Angelo D’Andrea e don Fernando Benigni.
Nella riflessione omiletica don Roberto ha sottolineato come la liturgia odierna ci aiuta a comprendere una grande verità: “il cristianesimo non è una Religione, ma una fede, cioè un seguire una Persona: Cristo. E su cosa poggia questa sequela? Su una relazione d’amore. I Santi sono coloro che, uomini e donne, dopo essersi riconosciuti peccatori, dopo aver sperimentato l’infinita misericordia del Padre, sua gratuita grazia, sono tornati al Signore, in un cammino deciso, costante, appassionato. Maria Maddalena ha amato intensamente il Figlio di Dio e ciò le ha procurato il perdono dei peccati… e la capacità di divenire testimone del Risorto!”. La serata si è conclusa in fraternità, con un momento conviviale all’aperto, in famiglia, condividendo la grande quantità di cibo e bevande preparate per questo momento festoso.