Campomicciolo – incontri formativi per i genitori

“Ero figlio, ora genitore…un’avventura fantastica!” è il tema dell’incontro  formativo per genitori ed educatori che si terrà giovedì 24 gennaio alle ore 18.15 presso il salone parrocchiale.  Un momento di riflessione guidata dai responsabili del Centro di ascolto psicologico parrocchiale:  la dott.ssa Marina Pezzotti laureata in psicologia in Svizzera, counselor professionale e mediatore famigliare, lavora da anni con le coppie, con le famiglie e come consulente nelle scuole superiori sia in Italia che all’estero per il superamento delle difficoltà e per l’integrazione nell’età adolescenziale. Come Coordinatore Genitoriale offre la propria consulenza al Tribunale. Da anni svolge in modo continuativo consulenza psicologica individuale, familiare e conduce gruppi di supporto psicologico; e il dr. Alessandro Longo psicologo, psicoterapeuta specializzato in Psicoterapia Umanistica Integrata, è conduttore di gruppi di psicoterapia, docente nei corsi di Counseling. Conduce incontri nelle scuole medie e superiori di prevenzione rispetto ai temi dell’abbandono scolastico ed inerenti il tema dell’uso e abuso di sostanze che danno dipendenza, occupandosi di orientamento scolastico e di formazione per insegnanti e gruppi di condivisione per genitori.Dal 2003 al 2008 ha lavorato presso il centro diurno della residenza Psichiatrica Morgani.