Parrocchia Campomicciolo – celebrazioni per la giornata mondiale dei poveri

A tutti è rivolto l’invito a vivere la prima giornata mondiale dei poveri, indetta da Papa Francesco. La comunità parrocchiale del Sacro Cuore Immacolato di Maria di Campomicciolo propone due impegni: un tempo di preghiera comunitario e una raccolta straordinaria in Chiesa, al termine di ogni celebrazione domenicale.
Venerdì 17 novembre dalle ore 21.30 in poi, Adorazione Eucaristica comunitaria, nella notte.
“Al Signore intendiamo affidare i “mille volti e le mille storie” dei poveri della terra – spiega il parroco don Angelo D’Andrea -. Siamo certi che il primo passo da offrire è la preghiera personale e comunitaria, affinché il Signore doni ad ognuno di noi occhi di misericordia per quanti vivono un tempo, più o meno lungo, segnato dalla povertà. E tanti tipi di povertà non trovano spesso soluzioni a causa del nostro cuore disorientato, distratto, incapace di provare compassione verso gli altri uomini e donne che sono su questa nostra terra”.

Domenica 19 novembre, al termine delle celebrazioni saranno raccolti generi di prima necessità e prodotti per l’igiene della persona, da devolvere ai piccoli e ai grandi poveri che di giorno in giorno, di ogni razza e colore di pelle, bussano alla porta della nostra Parrocchia.
“Una piccola goccia di attenzione che può risvegliarci dal sonno in cui spesso cadiamo dinanzi alle tragedie – aggiunge don Angelo – che, purtroppo sempre più frequentemente, colpiscono le famiglie e i singoli che abitano le nostre città industrializzate e tecnologizzate”.