Campomicciolo – pranzo comunitario per sostenere le opere parrocchiali

Al via il primo appuntamento pastorale intitolato: “Aggiungi un nonno a tavola!”. La comunità parrocchiale del Sacro Cuore Immacolato di Maria, a Campomicciolo di Terni, organizza il primo pranzo comunitario per sostenere le opere parrocchiali, domenica 25 settembre. Nel Salone dell’Oratorio, dopo aver celebrato l’Eucarestia domenicale delle ore 11, gli ‘invitati’ si ritroveranno per consumare insieme un pranzo, come in famiglia. Particolare attenzione sarà rivolta ai nonni che saranno serviti a tavola dai ‘nipoti’ della Parrocchia stessa. Ai nonni presenti poi verrà consegnato, ogni volta, un piccolo dono… per sottolineare la gratitudine per la loro presenza in famiglia, per la loro importante testimonianza nella società odierna. Papa Francesco, in una udienza rivolta agli anziani e ai nonni nel 2014, ebbe a dire: “Gli anziani, i nonni hanno una capacità di capire le situazioni più difficili: una grande capacità! E quando pregano per queste situazioni, la loro preghiera è forte, è potente! Ai nonni, che hanno ricevuto la benedizione di vedere i figli dei figli (cfr Sal 128,6), è affidato un compito grande: trasmettere l’esperienza della vita, la storia di una famiglia, di una comunità, di un popolo; condividere con semplicità una saggezza, e la stessa fede: l’eredità più preziosa! Beate quelle famiglie cha hanno i nonni vicini! Il nonno è padre due volte e la nonna è madre due volte…”.