Campomicciolo – presentazione del pellegrinaggio in Terra Santa

PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA
“Si mise in viaggio verso Gerusalemme…”
DAL 30 MAGGIO AL 4 GIUGNO 2020

INCONTRO DI PRESENTAZIONE
Guidato da don Angelo D’Andrea
con la presenza della Sig.ra Marina Venturini e Alberto Tosi
referenti in Italia per la L. P. PILGRIMAGES Ltd
MARTEDI’ 28 GENNAIO 2020
Oratorio Parrocchiale – ore 18

La parrocchia del Cuore Immacolato di Maria organizza un pellegrinaggio in Terra Santa dal 30 maggio al 4 giugno “Si mise in cammino verso Gerusalemme”.

30 Maggio 2020 – Sabato – ROMA/TEL AVIV/NAZARETH
Partenza in aereo da Roma Fiumicino con volo di linea Alitalia AZ808 alle ore 12.00 con arrivo a Tel Aviv alle ore 16.20 (ora locale). Disbrigo delle pratiche aeroportuali e trasferimento in Galilea attraverso la pianura di Sharon. Arrivo a Nazareth, sistemazione. Cena e S. Rosario con fiaccolata in Basilica . Pernottamento.

31 Maggio 2020 – Domenica – NAZARETH/LAGO DI TIBERIADE
Giornata di visite con pranzo e S. Messa. Di buon mattino visita della Basilica dell’Annunciazione, luogo dell’Annuncio dell’Incarnazione del Figlio di Dio, la Chiesa di S. Giuseppe, sorta sul luogo dove visse la Sacra Famiglia e S. Messa. Visita del Museo dei Graffiti (dove è esposta una colonna dell’epoca apostolica sulla quale è incisa, in lingua greca, la più antica “Ave Maria” esistente al mondo -visita legata all’orario di arrivo a Nazareth). Tempo per la preghiera personale. Nel primo pomeriggio partenza per la regione e del Lago di Tiberiade: visite a Cafarnao (Sinagoga e casa di Pietro; dove Gesù abitò dopo aver lasciato Nazareth e dove iniziò la sua predicazione); a Tabga (luogo del Primato di Pietro e della moltiplicazione dei pani e dei pesci). Proseguimento per la visita alle Beatitudini (il luogo dove Gesù pronunziò il discorso della montagna – visita legata alla disponibilità di tempo). Rientro a Nazareth, cena e pernottamento.

01 Giugno 2020 – Lunedì – NAZARETH/TABOR/QSAR AL YAHUD/ GERICO/BETLEMME
Giornata di visite con pranzo e S. Messa. Di buon mattino partenza per la salita in pulmino al Monte Tabor, luogo della Trasfigurazione. Proseguimento per la Giudea attraverso la valle del Giordano, sosta a Gerico, la città più antica al Mondo, dove gli israeliti reduci dall’esilio in Egitto entrarono nella Terra Promessa, qui si ricordano alcuni episodi evangelici come quello di Zaccheo e il monte delle tentazioni e S.Messa. Nel primo pomeriggio proseguimento per Gerusalemme con soste: a Qasr al Yahud (luogo del Battesimo di Gesù) per il rinnovo delle promesse battesimali e nel deserto di Giuda per ammirare il monastero greco-ortodosso di St. George in Kotziba per una breve meditazione. Arrivo a Betlemme, sistemazione, cena e pernottamento.

02 Giugno 2020 – Martedì – BETLEMME/GERUSALEMME
Giornata di visite con pranzo e S. Messa. Di buon mattino visita della Basilica della Natività , luogo in cui è nato Gesù, riportata con il recente restauro al rinnovato splendore e S. Messa. Visita alla Grotta del Latte con breve tempo per l’Adorazione personale . Proseguimento per la visita al Campo dei Pastori e ad una cooperativa cristiana (in base alla disponibilità di tempo). Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Gerusalemme per le visite al Monte Sion: con il Cenacolo, dove ebbe luogo l’Ultima Cena, la Chiesa della Dormitio Mariae e con la Chiesa di S. Pietro in Gallicantu, dove secondo la tradizione, sorgeva il palazzo del sommo sacerdote Caifa. Rientro a Betlemme, cena e pernottamento.
03 Giugno 2020 – Mercoledì – GERUSALEMME/BETLEMME
Giornata di visite con pranzo e S. Messa. Di buon mattino trasferimento a Gerusalemme per introduzione alla Via Crucis con la visita Multimediale al Museo della Custodia di Terra Santa. Via Crucis lungo la Via Dolorosa; ingresso e visita alla Basilica della Resurrezione (o Santo Sepolcro) con sosta di preghiera al Golgota (Monte Calvario che si trova all’interno del S. Sepolcro ). Tempo per la preghiera personale. Nel pomeriggio visita al Monte degli Ulivi: con la Chiesa del Dominus Flevit, la Basilica delle Nazioni (detta Basilica del Getsemani con la Roccia dell’Agonia), e la Tomba di Maria. Rientro a Betlemme con sosta al Kotel (Muro Occidentale). Cena e pernottamento.

04 Giugno 2020 – Giovedì – GERUSALEMME/TEL AVIV/ROMA
Mezza giornata di visite con S. Messa . Di buon mattino trasferimento a Gerusalemme, celebrazione della S. Messa e incontro con Fr. Francesco Patton, ofm , Custode di Terra Santa o suo collaboratore (in base alla disponibilità). Conclusione del pellegrinaggio e alle ore 11.00 trasferimento in aeroporto di Tel Aviv per la partenza con volo di linea Alitalia AZ807 alle ore 15.40 con arrivo a Roma alle ore 18.25 (ora locale).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 1.085,00 a persona in camera doppia (Minimo 25 partecipanti paganti)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 1.050,00 a persona in camera doppia (Minimo 30 partecipanti paganti)
Mance obbligatorie € 25,00 a persona da pagarsi in loco
Saldo entro il 30 APRILE 2020