Caritas – raccolta d’Avvento e ritiro per gli operatori della carità

L’Avvento è il periodo dell’anno liturgico dedicato alla carità, tempo propizio per tornare a riflettere sull’accoglienza dell’amore di Dio; un tempo forte di attesa, di un compimento di ciò che è già presente per i cristiani, l’amore di Dio.
“Condividere l’essenziale, costruire legami” è il tema della raccolta di Avvento della Caritas diocesana che si terrà nella “Domenica Gaudete”, III di Avvento, il 17 dicembre in tutte e parrocchie della diocesi, il cui ricavato sarà destinato al Fondo di solidarietà per le famiglie in difficoltà.
Le raccolte potranno essere consegnate alla Segreteria Caritas (che emetterà ricevuta) o, preferibilmente, versati sul Conto Corrente ” Diocesi di Terni Narni Amelia-Caritas” co Banco Popolare IBAN IT 70Q0503414400000000002961.

In preparazione al Natale si terrà il ritiro di Avvento per gli operatori della carità “La scoperta di Dio attraverso i poveri” sabato 16 dicembre 2017 alle ore 9.30 ad Amelia presso l’oratorio Santa Maria Ausiliatrice. Un incontro di preghiera comunitario in Avvento, di confronto e condivisione di gioie e preoccupazioni.
9.30 – Accoglienza
9.45 – Preghiera delle Lodi
10.00 – Catechesi di padre Mauro Russo parroco di San Francesco ad Amelia
11.00 – Pausa – coffee break
11.30 – Relazione del direttore della Caritas diocesana diacono Ideale Piantoni
“L’emporio solidale oggi. Quale futuro?”
12.15 – Preghiera e saluti