Caritas – riconoscimento del Rotary ai volontari della mensa San Valentino

“Il Rotary riconosce al gruppo volontari della mensa San Valentino il merito di realizzare ogni giorno un servizio sociale di grande valore umanitario coerente con lo spirito rotariano”. E’quanto ricorda la targa posta alla mensa di San Valentino della Caritas diocesana donata dal Rotary Club Terni Distretto 2090, presidente Giorgio Norcia, ad encomio dell’opera dei volontari della mensa e a ribadire l’attenzione e collaborazione concreta del Club verso l’attività della mensa San Valentino.
Alla cerimonia sono intervenuti il vescovo Piemontese, il direttore della Caritas Ideale Piantoni, il presidente dell’associazione di volontariato San Martino Francesco Venturini, la direttrice della mensa Fernanda Scimmi, il past presidente del Rotary Giorgio Norcia ed alcuni volontari.
Un riconoscimento all’impegno dei volontari che operano alla mensa san Valentino tutti i giorni dell’anno, insieme al gruppo di sostegno sanitario diretto dal dott. Giovannetti. Un gruppo in crescita e formato anche da diversi giovani che dedicano parte del loro tempo al servizio dei più bisognosi.

Nel ringraziare il Rotary club e i volontari della mensa, il vescovo ha ribadito il suo apprezzamento “per questo impegno costante e quotidiano, silenzioso senza clamori. Questa mensa è un segno di speranza per la nostra città e per coloro che ci passano, perchè in maniera dignitosa e ordinata rifocilla chi si trova nel bisogno. Apprezzo e ammiro la qualità di quello che viene preparato e lo stile con cui servite i fratelli, con spirito di amore. Anche gli amici che ci sostengono, i benefattori riconoscono il vostro servizio e vogliono sostenervi”.
“Mi auguro – ha concluso – che cresca tra di noi quello spirito di amore e carità che è importantissimo, gustiamo questo bene e l’amicizia che il Signore ci dà la grazia di vivere”.