Caritas – ritiro di Quaresima

Sabato 25 marzo dalle ore 9.00 alle 12.30 presso la parrocchia di Nostra Signora di Fatima a Gabelletta di Terni si terrà un incontro di riflessione in preparazione alla Pasqua per tutti gli operatori e volontari impegnati a vario titolo in ambito caritativo, sia in parrocchia che nelle associazioni e movimenti diocesani, al quale interverrà il vescovo Giuseppe Piemontese con la meditazione guidata da don Matteo Antonelli.
Un incontro di riflessione comunitaria su come vivere e testimoniare il proprio essere cristiano nella quotidianità e a servizio dei più bisognosi, a partire dalla propria famiglia, nella comunità parrocchiale, nel quartiere, in città, nel mondo. Diverse vocazioni nel servizio alla Carità che trovano nella comunione intorno alla Eucarestia l’unità nella diversità, nell’accoglienza e nell’aprire i propri orizzonti sugli altri, compromettendosi in una comunione di vita e di scelte con Cristo.
Programma:
​ore 9: ritrovo e saluti del direttore Caritas
ore 9.30: preghiera Liturgia delle Ore presieduta dal Vicario della Carità don Paolo Carloni
ore 9.45: catechesi di don Matteo Antonelli “Niente è più freddo del cristiano che non si cura della salvezza degli altri”(san Giovanni Crisostomo).
ore 10.45: Coffee-break
ore 11.00: saluto del vescovo padre Giuseppe Piemontese
ore 11.15: intervento del direttore Caritas sui progetti Caritas e raccolta quaresimale
ore 11.30: condivisione