Casa di Accoglienza “O. Parrabbi”

Casa di accoglienza Parrabbi
via Trevi, 218 – 05100 Terni

 

La Casa di accoglienza “O. Parrabbi” è parte di un sistema di accoglienza promosso dalla Caritas di Terni, Narni, Amelia e gestito dall’Associazione di volontariato San Martino ed è organizzato in modo modulare e diversificato tale da permettere al “Centro di ascolto” di utilizzare le risorse disponibili in modo da accompagnare la persona, che necessita aiuto temporaneo, fino al rientro nella normalità. L’ospitalità si configura come concessione a titolo temporaneo e gratuito di un posto letto nella casa, in camere condivise con altri ospiti.
Nella Casa di Accoglienza “O. Parrabbi” trovano accoglienza temporanea solo uomini fino ad un numero massimo di nove (9) persone. Il tempo di permanenza nella struttura non può superare i 3 mesi.
REGOLAMENTO INTERNO CASA PARRABBI 

Nel 2014 sono state ospitate n. 16 persone, di cui 5 italiani e 11 stranieri. Degli stranieri presenti le a nazionalità Ghana, Bangladesh, Romania, Tunisia, Mali, India.
Nel 2013 sono state ospitate n. 26 persone, di cui 8 italiani e 18 stranieri. Degli stranieri presenti le a nazionalità Costa D’Avorio, Turchia, Etiopia, India, Romania, Tunisia, Mali, Macedonia, Ghana

 

Struttura di accoglienza San Zenone
Via Rocca San Zenone, 36 – 05100 Terni
A partire dal 2011 il centro è stato destinato all’accoglienza dei rifugiati politici