Settore gestionale – Associazione di volontariato “San Martino”

L’Associazione di Volontariato San Martino, per la gestione delle opere segno della Caritas diocesana di Terni – Narni – Amelia, è promossa dalla Chiesa locale che ha dato attuazione alle direttive della Conferenza Episcopale Italiana.
Il compito fondamentale dell’Associazione è quello di gestire tutte le attività promosse dalla Caritas Diocesana di Terni-Narni-Amelia che sostengono, riabilitano e promuovono la persona attuando interventi innovativi e significativi rispetto ai bisogni emergenti.
L’associazione persegue finalità di solidarietà sociale:
– la promozione integrale della persona, svolgendo attività socio-assistenziali e socio-sanitaria;
– l’inclusione sociale di persone svantaggiante anche attraverso l’accesso al mercato del lavoro;
– studi e ricerche sulle perenni e nuove povertà e in generale sulle fasce più deboli della società;
– la cura della istruzione e formazione professionale di operatori del terzo settore (dirigenti, funzionari, addetti) e di soggetti indigenti, di immigrati, di soggetti a rischio di esclusione sociale, gestendo corsi di formazione a vario livello e utilizzando anche finanziamenti pubblici.
– tutela dei diritti civili.

VAI AL SITO DELL’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO SAN MARTINO