Cattedrale Narni – concerto di beneficenza per la Caritas parrocchiale

Un programma tutto da gustare quello del concerto di beneficenza “Insieme si può” che si terrà sabato 23 dicembre, alle 19, nel Duomo di Narni. Un evento organizzato per raccogliere fondi per la Caritas parrocchiale e che vedrà esibirsi il coro polifonico della Cattedrale accompagnato dall’orchestra d’archi della scuola di musica “Concertino”, con un repertorio che toccherà alcuni tra i più grandi compositori di ogni tempo.

Da Johann Sebastian Bach, con la famosa “aria” tratta dalla suite n. 3 per orchestra, al concerto grosso di Corelli, scritto per la notte di Natale, e poi il concerto di Torelli per tromba e orchestra, con Fabrizio Antonelli alla tromba, per concludere con una versione inedita di “twinkle twinkle” , scritta appositamente per il concerto di Natale, e lo splendido Ave Verum di Mozart, per coro e orchestra.

“Natale significa presenza di Dio in mezzo a noi in Gesù piccolo bambino – afferma il parroco della Cattedrale, don Sergio Rossini – come celebrare questa gioia senza poterla condividere con tante persone, che hanno bisogno di attenzione, vicinanza, compagnia…gratuita? Ecco il senso di questa serata e di questo concerto alle porte del Natale”.