Cattedrale Terni – celebrazione per la Confartigianato nella festa del patrono San Giuseppe

Celebrata dal vescovo Piemontese nella cattedrale di Terni la messa in onore di San Giuseppe, patrono degli artigiani, insieme ai rappresentanti di Confartigianato Imprese artigiani, imprenditori, lavoratori e i loro familiari.
La messa è stata occasione per rinnovare, attraverso San Giuseppe, uno speciale pensiero rivolto agli artigiani, alle persone laboriose, che con il proprio lavoro mantengono vivo un tessuto imprenditoriale che seppur in difficoltà, vive nella fiducia e nella forza tipica degli artigiani.
“Preghiamo san Giuseppe e affidiamo a lui il vostro lavoro, le vostre famiglie – ha detto il vescovo – perchè vi aiuti a realizzare i vostri sogni e ispiri anche chi ha responsabilità nella nostra società a creare le condizioni per una vita dignitosa, nella concordia, nella pace e nel benessere. Quello che fate, che compite, fatelo in maniera che vi possa santificare, fatelo con amore. Soprattutto gli artigiani sono nella condizione di svolgere il loro lavoro per amore, non soltanto per obbligo, accompagnando passo per passo, gesto per gesto, con un pensiero rivolto a ciò che si sta facendo, ma anche a chi potrà usufruire del frutto del lavoro in maniera soddisfatta. Preghiamo perché in questo vostro lavoro non manchi mai la speranza, perché il Signore vi assista e vi accompagni sempre anche nei momenti difficili, nei momenti oscuri, nei momenti di crisi, non venga mai meno la speranza e l’aiuto del Signore”.