Cerimonia di apertura della visita pastorale a Campomicciolo

Con l’incontro con i malati è cominciata la visita pastorale della vescovo nella parrocchia del Sacro Cuore Immacolato di Maria di Terni. Momenti di condivisione e consolazione con persone che vivono nella malattia una difficile condizione, alle quali il vescovo ha dato la sua solidarietà e vicinanza insieme al parroco don Angelo D’Andrea e al viceparroco don Giosivaldo.
La bella accoglienza in chiesa da parte della comunità parrocchiale è stato un momento di gioia, di incontro fraterno: “È una grande piacere per me poter conoscere le varie realtà di questa parrocchia, incontrare questa bella comunità. Sono qui per sostenervi e incoraggiarvi a riprendere con rinnovato vigore il cammino di fede ad essere testimoni e seme di fede nei vostri ambienti di vita”.
La visita pastorale è un’occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Altri incontri sono stati quelli con glii anziani presso le residenze presenti in parrocchia, i bambini delle scuole, i ragazzi del catechismo e i loro genitori, i catechisti i membri dei consigli pastorali della parrocchia.
La visita si concluderà con la celebrazione di domenica 18 febbraio alle ore 11.