Clero – ritiro spirituale al Monastero delle Clarisse

Lunedì 26 marzo, lunedì santo, al monastero delle Clarisse di Terni (in località Collerolletta) si terrà il ritiro spirituale dei presbiteri e diaconi, che avrà inizio alle ore 9 con la celebrazione dell’Ora terza, alla quale seguirà la riflessione:
“Il mistero di questa notte sconfigge il male, lava le colpe, restituisce l’innocenza ai peccatori, la gioia agli afflitti” (dal Preconio pasquale). Celebrare e vivere il mistero pasquale nella Chiesa.
La riflessione sarà guidata da padre Francesco Scialpi OFM Conv, docente di Liturgia presso la Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura e presso l’Istituto Teologico di Assisi.
Seguirà l’Adorazione eucaristica, durante la quale vi sarà la possibilità di celebrare il Sacramento della Penitenza e, infine, dopo la benedizione eucaristica, le comunicazioni da parte del Vescovo.
Il ritiro si concluderà alle 12.30

Confido nella presenza di tutti per la preparazione spirituale e comunitaria alla degna celebrazione del “Triduo Pasquale del Signore Crocifisso e Risorto”, culmine e fonte dell’Anno liturgico e della vita cristiana.

Vi sono vicino in questo tempo quaresimale di conversione personale, di rinnovamento delle comunità e di evangelizzazione delle Famiglie.
Non dimenticate le “24 ore per il Signore” (venerdì 9 e sabato 10 marzo).
Il Signore vi dia la Pace!

+ P. Giuseppe Piemontese OFM Conv
Vescovo