Commento del vescovo Giuseppe Piemontese all’appello di papa Francesco

Le parole di ringraziamento del vescovo padre Giuseppe Piemontese, a nome della comunità diocesana, dopo l’intervento di papa Francesco a difesa del lavoro.

Ci sentiamo confortati dalle parole di papa Francesco che ci spronano a sentirci ancora più vicini ai lavoratori che trepidano per il posto di lavoro e per il futuro delle loro famiglie.

Esprimiamo gratitudine al Santo Padre per le parole rivolte ai lavoratori dell’acciaieria e per la solidarietà manifestata. Come chiesa diocesana continuiamo a pregare e ad essere vicini e solidali a tutti i lavoratori, così come fatto in questi giorni nelle varie occasioni d’incontro e nella veglia di preghiera di martedì sera molto partecipata, che è stato un bel momento di comunione, condivisione e unione di tutta la città.

L’OMELIA ALLA VEGLIA DI PREGHIERA PER IL LAVORO