Comunità di Sant’Egidio – preghiera per la pace

La Comunità Sant’Egidio di Terni invita tutte le donne e gli uomini di buona volontà ad una preghiera per la pace martedì 17 aprile alle ore 19.00 presso la Chiesa di San Lorenzo a Terni.
La Comunità di Sant’Egidio proprio da Assisi 2 anni fa e come tutti gli anni durante la preghiera della pace lancia sempre il suo messaggio di pace.
“Da Assisi lanceremo un messaggio a tutti coloro che vogliono sfruttare l’elemento religioso come sostegno al terrorismo. Quando si parla di guerra di religione, si fa la guerra alla religione” così affermava il professor Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant’Egidio dopo trent’anni dalla storica preghiera interreligiosa voluta da Giovanni Paolo II, durante la Giornata mondiale di preghiera per la pace in Assisi , nella nostra terra umbra, alla quale prese parte Papa Francesco , 400 leader religiosi di tutto il mondo, e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Il senso di quell’ incontro,così come di tutti gli incontri che la Comunità ha voluto nel corso degli anni, è stato quello di dare speranza al mondo in un momento in cui la situazione internazionale è gravemente problematica. Dalla Siria, all’Iraq, allo Yemen, all’Africa c’è tanta rassegnazione e una certa impotenza di fronte alla guerra.
Ed oggi che soffiano forti nuovi venti di guerra, la Comunità sostiene con forza il dialogo, la preghiera che diventa incontro e sostegno di pace.