Comunità di Sant’Egidio – preghiera per le vittime del terrorismo

La Comunità S.Egidio di Terni esprime il dolore di fronte al terribile attentato di Rouen così come di fronte ai terribili atti di violenza che hanno insanguinato l’Europa ed il mondo intero.
Per ricordare tutte le vittime della violenza, per il Padre Jacques Hamel, la Comunità di S.Egidio di Terni si riunirà in una veglia di preghiera che si terrà giovedì 28 luglio ore 19.00 presso la Chiesa di San Lorenzo.
“Pregheremo con tutte le donne e gli uomini di buona volontà perché le nostre armi sono la preghiera, l’amore e la fraternità – spiega la responsanbile Maria Grazia Proietti -. Estendiamo anche le nostre preghiere ai feriti e li sosteniamo nel loro dolore e la speranza di una pronta guarigione. Facciamo nostre le parole dell’arcivescovo di Rouen monsignor Dominique Lebrun, a poche ore dalla strage di questa mattina che ha colpito nella sua diocesi la piccola chiesa di Saint-Etienne du Rouvray: “la Chiesa cattolica non può lasciarsi andare alle lacrime, ma deve continuare a lavorare per la fraternità tra gli uomini”. Oggi più che mai la Comunità di S.Egidio si impegnerà con speranza a diventare apostoli della civiltà dell’amore”.