Convegno Unione Giuristi Cattolici di Terni “Diritto pubblico e dottrina sociale della chiesa oggi. Tensioni e problemi”

Domenica 18 ottobre alle ore 15:30 a palazzo Gazzoli di Terni si terrà il convegno dell’Unione Giuristi Cattolici Terni sul tema: “Diritto pubblico e dottrina sociale della chiesa oggi. Tensioni e problemi” con la la prolusione di mons. Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi, fondatore della Scuola di formazione socio-politica “Giuseppe Toniolo” in Assisi.

Indirizzi di saluto e ringraziamenti: mons. Roberto Bizzarri, Giudice del Tribunale Ecclesiastico diocesano della Diocesi di Terni Narni Amelia
Introduce e modera: dott. Massimiliano Di Bartolo, Presidente UGCI di Terni, dottorando in Diritto Pubblico, cultore di Filosofia del Diritto Università di Roma “Tor Vergata”
Prolusione: Mons. Domenico Sorrentino vescovo di Assisi.

Intervengono: Prof. Francesco D’Agostino docente di Filosofia del Diritto presso Università di Roma “Tor Vergata”, presidente centrale dell’Unione Giuristi Cattolici e Presidente onorario del Comitato Nazionale per la Bioetica),
prof. Luigi Ciaurro docente di Diritto Parlamentare Università di Roma LUMSA e consigliere parlamentare del Senato della Repubblica, nonché consigliere centrale cooptato dell’Unione Giuristi Cattolici; prof.ssa Agata Cecilia Amato Mangiameli docente di Filosofia del Diritto Università di Roma “Tor Vergata”.
Presentazione del quinto Festival DSC – Verona 26/29 novembre 2015 a cura del prof. Vincenzo Antonelli organizzatore del Festival della Dottrina Sociale.

Saranno riconosciuti crediti formativi agli Avvocati del Foro di Terni che attesteranno la partecipazione al Convegno.

convegno giuristi cattolici-001