Corso di Cristianità novembre 2017

Tre giorni vissuti insieme nell’ascolto, nel dialogo, nel confronto e nella condivisione delle esperienze di fede, un’esperienza cristiana vissuta comunitariamente. Il 99° Corso di Cristianità donne diocesano si terrà a Polino presso la casa Don Bosco dal 16 al 19 novembre guidato da don Luciano Afloarei per la parte spirituale, e da Antonella Viterbi.

Tre giorni residenziali in cui l’animatore laico, insieme ad un gruppo di coordinamento costituito da persone che già in precedenza hanno fatto l’esperienza dei corsi, è protagonista affiancato da sacerdoti che, esercitando il proprio ministero annunciano e proclamano il Vangelo e i contenuti fondamentali della fede cristiana, mentre le riflessioni e risonanze avvengono in un confronto aperto, in un clima amichevole e con attività coinvolgenti tra i partecipanti. La peculiarità dei corsi di cristianità sta proprio nel protagonismo laicale sia per l’animazione degli incontri sia, poi, per la testimonianza di vita cristiana nella quotidianità e nei diversi ambiti sociali.

Giovedì 16 novembre alle ore 21 nella chiesa di San Giovannino ci sarà la veglia di preghiera per l’inizio del Corso e domenica 19 novembre alle ore 18 nella chiesa di Santa Maria della Misericordia la chiusura del Corso.