Cuore Immacolato di Maria – “Farsi prossimo” nelle attività parrocchiali e oratoriali

E’ la nuova iniziativa proposta per i membri della comunità parrocchiale del S. Cuore Immacolato di Maria a Campomicciolo di Terni. E’ pensata dai sacerdoti e dai membri del Consiglio Pastorale, a seguito anche della Visita Pastorale del Vescovo, in vista di una ri-creazione di una Chiesa più ministeriale e meno clericale.
Una proposta che verrà avviata domenica 28 ottobre, al termine della Messa delle ore 11; celebrazione con cui ufficialmente si darà inizio alle attività parrocchiali.
“Farsi prossimo”, impariamo ad offrire e a chiedere aiuto. Si può aiutare la comunità parrocchiale a vivere e testimoniare quello che Gesù le chiede di vivere e fare nel mondo di oggi attraverso una disponibilità di tempo o di capacità, anche per poche ore. Non importa poco o tanto, l’importante è farsi prossimo, l’importante è donare se stessi!
Gli ambiti, le attività, i ruoli esistenti che sono interamente sostenuti da volontari e che cercano nuovi collaboratori: nella CATECHESI come aiuto catechista per i bambini e i pre-adolescenti; nella LITURGIA per la creazione di un vero coro per animare la liturgia domenicale; come annunciatore della Parola di Dio nelle celebrazioni; come addetto al decoro e alla pulizia degli ambienti parrocchiali; nella CARITA’ per il sostegno a persone bisognose nella Società di San Vincenzo de’Paoli; per il sostegno scolastico pomeridiano ai ragazzi; nella VITA COMUNITARIA avviando percorsi di aggregazione per piccoli e grandi in Oratorio; nella segreteria parrocchiale; per nuovi Corsi di lingua straniera, musica, per il corpo (ginnastica).
Per aderire basta rivolgersi ai Sacerdoti e/o consegnando il modulo di adesione disponibile in Chiesa.