Donazione della Guardia di Finanza alla Caritas diocesana

In occasione della festa di san Matteo, patrono dei Finanzieri, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni ha fatto dono di diversi chili di alimenti, omogemneizzati, pelati, pasta, olio, farina, tonno, latte, barattoli di mais, lenticchie, fagioli, piselli, alla Caritas diocesana da destinare alla Mensa dei poveri San Valentino ed agli Empori Diocesani. La consegna è avvenuta presso i locali della Caritas da parte del comandante provinciale di Terni, Colonnello Massimiliano Giua e da alcuni finanzieri, al direttore della Caritas Ideale Piantoni, vicedirettori e rappresentanti dell’associazione di volontariato San Martino.
Un’occasione per arricchire i rapporti di collaborazione con il personale in servizio ed in congedo del Corpo della G.d.F. con l’auspicio di un maggiore e costruttivo rapporto futuro, a favore di tanti indigenti, che bussano quotidianamente alla porta e che si cerca di ascoltare e accogliere.
E’ stata poi celebrata la Santa Messa per la ricorrenza di San Matteo, officiata dal Vescovo Giuseppe Piemontese, nella chiesa di san Salvatore.
Alla cerimonia religiosa erano presenti i vertici delle istituzioni civili e militari, e di una folta rappresentanza delle “Fiamme Gialle“ ternane in servizio ed in congedo.
Al termine della cerimonia, il Comandante della Guardia di Finanza di Terni, ha ringraziato tutte le autorità militari, religiose, politiche ed istituzionali presenti, ed in particolare modo il vescovo di Terni, monsignor Giuseppe Piemontese, per la sua vicinanza quotidiana ai militari del Corpo.