Festa dei Ministranti all’oratorio della Cattedrale di Terni

Domenica 11 dicembre nell’oratorio della Cattedrale di Terni dalle ore 15.15 alle 17.30 si terrà la festa dei ministranti  delle diverse parrocchie dedicato a: “Come Giona anche tu alzati e va”, promossa dal centro diocesano Vocazioni. Un pomeriggio in amicizia per conoscersi e pregare insieme, e con giochi, momenti di fraternità, e la consegna di un ricordo.  Protagonisti della giornata i ragazzi e ragazze impegnati nelle parrocchie nel servizio all’altare, un servizio liturgico che rappresenta l’opportunità per entrare a contatto, più da vicino, con la vita dei sacerdoti, ma soprattutto il ministrante vive sull’altare e vicino all’altare e ha una possibilità straordinaria di stare “accanto a Gesù”, che sull’altare si fa vicino attraverso il dono dell’Eucarestia.

mde