Festa dell’Immacolata Concezione – le celebrazioni

Domenica 8 dicembre, in occasione della festa dell’Immacolata Concezione, da oltre 25 anni a Terni in piazza della Repubblica, davanti all’edicola della Madonna del Popolo, si tiene un incontro di preghiera.
Fin dalla mattina l’edicola rimarrà aperta per la preghiera personale e per l’omaggio di fiori alla Madonna. Un gesto di devozione che usualmente le persone che transitano in piazza rivolgono alla Madonna, soffermandosi in preghiera davanti alla sua immagine.
L’edicola di Santa Maria del Popolo in piazza della Repubblica accanto al palazzo della Bct, custodisce la quattrocentesca statua in terracotta policroma raffigurante la Madonna con il Bambino collocata in una nicchia realizzata in acciaio e alcantara, simbolo delle lavorazioni di due industrie della zona.

Nella Cattedrale di Terni sarò celebrato il triduo di preparazione alla festa con la recita del rosario alle 17 e la messa alle 17.30 nella cappella dell’Immacolata. L’8 dicembre messa solenne alle ore 9.30, 11.00, 12.00 e 17.30. Nel pomeriggio prima della messa alle ore 16.30 recita del rosario e dopo la messa alle 18.30 l’adorazione eucaristica

Nella parrocchia Nostra Signora di Fatima a Gabelletta si terrà la novena di preghiera alle ore 18.00 con il santo Rosario e canto del Tota Pulchra. L’8 dicembre messe solenni alle ore 9.00 e 11.00

Nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria l’8 dicembre Messa Solenne delle ore 11,30 a Campomicciolo con la benedizione delle statuine del presepe. Alle ore 21 il Rosario per le famiglie nella chiesa di Papigno.

Nella parrocchia Immacolata Concezione il concerto dell’Immacolata (vai alla pagina)