Festa di San Giovanni Bosco nella parrocchia di San Francesco – le foto e il video

La parrocchia di San Francesco a Terni e l’oratorio salesiano festeggiano san Giovanni Bosco fondatore della congregazione dei salesiani da oltre ottanta anni presenti a Terni nel santuario francescano del centro cittadino. Il 22 gennaio sarà ricordata dla beata Lucia Vicuna. Sabato 23 alle ore 17 all’auditorium Don Bosco la presentazione della strenna 2016 del rettore maggiore “Con Gesù percorriamo insieme l’avventura dello Spirito” che sarà illustrata da don Rossano Sala sdb docente presso la Pontificia università salesiana di Roma.
LA STRENNA DEL RETTORE MAGGIORE

L’INTERVENTO DI DON ROSSANO SALA

Un messaggio quello del rettor maggiore don Angel Fernandez Artime che pone al centro l’attenzione di don Bosco per il cammino spirituale di ciascuno, tanto che lo stesso Don Bosco ha vissuto tutta la sua vita aperto allo Spirito, perché il suo desiderio era di rispondere a quello che Dio chiedeva a lui, in se stesso e per i suoi ragazzi. Lo stesso suo cammino percorso a Chieri, le sue ricerche, furono una vera avventura, lasciandosi guidare dallo Spirito. Questo cammino lo condusse lungo gli anni a quella armonia e unità personale, molto distanti da qualsiasi frammentazione.

Mercoledì 27 gennaio alle ore 21.15 celebrazione penitenziale per la famiglia salesiana e la comunità parrocchiale.
Venerdì 29 gennaio alle ore 21.15 veglia di preghiera per tutta al comunità parrocchiale animata dai giovani.

Domenica 31 gennaio alle ore 10 la santa messa dei ragazzi presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese con i sacerdoti della città e a seguire giochi e festa in oratorio.

festa San Giovanni Bosco 2016 (9)

FOTOGALLERY

festa San Giovanni Bosco 2016 (1)

IL VIDEO DELLA CELEBRAZIONE