Festa di Santa Rita nella chiesa di San Pietro a Terni

La festa di Santa Rita da Cascia sarà celebrata anche a Terni nella chiesa di San Pietro, che custodisce l’immagine della Santa umbra venerata da tantissimi fedeli in città.
Il 19, 20 e 21 si terrà il triduo di Santa Rita alle ore 17 con la recita del Santo Rosario e a seguire i Vespri solenni, alle ore 18 la Santa Messa.
Lunedì 22 maggio, festa di Santa Rita, saranno celebrate le lodi alle 7 e le sante messe alle ore 7.30 – 8.30 – 9.30 – 11.00. Alle ore 12 ci sarà la supplica alla Santa. Alle 18 ci sarà la solenne concelebrazione Eucaristica, presieduta da Mons. Giovanni Scanavino, vescovo agostiniano.
Nel giorno della festa di Santa Rita, come tradizione, verranno distribuite le rose e benedette in chiesa al termine di ogni celebrazione.
Durante il Triduo e la Festa si ricevono le iscrizioni alla Pia Unione di Santa Rita; ogni 22 del mese, verrà celebrata una S. Messa per gli iscritti e per i loro cari, vivi e defunti. Il giorno della Festa la chiesa resterà chiusa dalle 13.00 alle 15.00, per motivi organizzativi. Nello stesso orario è sospesa la distribuzione delle rose.

LA FIACCOLA DI SANTA RITA AL DUOMO DI  TERNI