Festa nella parrocchia di San Paolo

La parrocchia di San Paolo a Terni fino al 29 giugno propone una serie di iniziative ed eventi per la festa parrocchiale con la celebrazione presieduta dal vescovo Piemontese.

L’OMELIA DEL VESCOVO PIEMONTESE

San paolo 2015c San paolo 2015 b

San paolo 2015 a

san paolo 2015

Ad aprire la festa il 20 giugno è stata la presentazione del libro “Giovanni Ruusbroec, mistico ammirabile. Le nozze spirituali” di mons. Roberto Tarquini parroco di San Paolo in Terni.

Tra le iniziative la pesca di beneficenza, mostre d’arte e tornei sportivi, celebrazioni con riflessioni sul cammino di vita cristiana e informazioni sui gruppi presenti in parrocchia. Ogni giorno la messa alle ore 17.30 e la sera spazio musicale per i giovani e serate danzanti.

Programma:
Sabato 20 giugno ore 18 – Presentazione del libro: R. Tarquini “Giovanni Ruusbroec, mistico ammirabile. Le nozze spirituali”. – E. Lombardini, “Stravolti da Cristo. Storie di vocazione”.
Tarquini Ruusbroec_cover 1Il libro di don Roberto Tarquini

Domenica 21 giugno ore 18 – Arte e Spiritualità: Due Maestri del ‘500 a confronto: Teresa d’Avila e El Greco. Interverranno il Prof. Paolo Cecchini e Mons. Roberto Bizzarri nella lettura spirituale d’un capolavoro e d’un’epoca.
Lunedì 22 giugno ore 16,30 – Festa degli anziani e Celebrazione Eucaristica presso i giardini pubblici di Via degli Oleandri. Animerà il pomeriggio la Banda della Rakkia. Gli operatori Caritas offriranno la merenda ai partecipanti.
Martedì 23 giugno ore 18 – Conferenza su “Questioni bibliche: ipotesi e curiosità” (don Roberto Tarquini).
Mercoledì 24 giugno ore 18 – Nell’anno della vita consacrata, la presenza di tre grandi Ordini Religiosi nella Diocesi di Terni Narni e Amelia: Francescani, Carmelitani, Benedettine. Interverrà anche una suora missionaria. La parrocchia porta avanti da trent’anni progetti e adozioni a distanza in varie parti del mondo.
Giovedì giugno ore 18 – Parrocchia, famiglia di famiglie. Confronto con le famiglie giovani su temi concreti e di grande attualità.
Venerdì 26 giugno – Giornata della misericordia – Liturgia penitenziale e Confessioni (dalle ore 17 in poi)
Sabato 27 giugno ore 18 – Per un rafforzamento spirituale della Chiesa indebolita (don Roberto Tarquini).
Domenica 28 giugno – VEGLIA di PREGHIERA NOTTURNA, dalle ore 24 in poi – Adorazione del Santissimo Sacramento.
Lunedì 29 giugno – Festa di San Paolo. La Messa solenne delle ore 17,30 sarà presieduta dal Vescovo di Terni Narni Amelia Mons. Giuseppe Piemontese, seguirà una conferenza “Musica e Liturgia/musica e vita” tenuta dal maestro don Sergio Rossini.

Il programma ricreativo prevede tutte le sere: Stand gastronomico, pesca di beneficenza, intrattenimenti musicali, danzanti e teatrali, stand espositivi e spazi ricreativi per bambini.