Festa nella parrocchia di San Pietro a Terni

La parrocchia di San Pietro a Terni celebra la festa del patrono con diverse cerimonie e con la processione serale per le vie del centro.
Domenica 26 giugno – ore 17.00 Santo Rosario e Vespri solenni. Ore 18.00 Messa presieduta da don Sandro Castellani, novello sacerdote. Durante la Messa verrà amministrato il Sacramento dell’unzione dei malati.
Lunedì 27 giugno – ore 17.00 Santo Rosario e Vespri solenni. Ore 18.00 Messa presieduta da padre Mario Di Quinzio, già parroco di S.Pietro.
Martedì 28 giugno, anniversario della dedicazione dell’altare della chiesa di San Pietro, la messa delle ore 18 sarà presieduta da mons. Salvatore Ferdinandi vicario generale della diocesi, mentre alle 19 seguirà la processione con la statua del Santo da piazza San Pietro proseguendo lungo Corso Vecchio, via dei Priori, piazza dei Carrara, via Carrara, via S.Nicandro, via dell’Ospedale Vecchio, largo Manni, via Castello, via Sant’Andrea, via San Procolo, via Chiodaioli, largo Manni, via dell’Ospedale Vecchio, Corso Vecchio, via del Tribunale, vico del Tribunale, via Beccaria, via Mancini, Corso Vecchio, piazza San Pietro.

Mercoledì 29 giugno, solennità dei S.S. Pietro e Paolo, ore 9.00 Santa Messa. Ore 16.30 Rosario e Vespri solenni. La concelebrazione delle ore 18 sarà presieduta da Mons. Luis Francisco Ladaria Ferrer, Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede.
Grazie al vincolo spirituale della chiesa di Terni con la basilica Papale Vaticana di San Pietro, ottenuto il 23 Giugno 2009, c’è l’opportunità di lucrare l’indulgenza plenaria alle consuete condizioni.
Ogni sera ostensione della preziosa reliquia del sangue di san Pietro.

festa san pietro 2016-001