Festival Popoli e Religioni dal 14 al 22 novembre – il concorso di poesia

Si svolgerà dal 14 al 22 novembre 2015 l’undicesima edizione del festival cinematografico Popoli e Religioni di Terni, promosso dalla Diocesi e organizzato dall’Istess e servizio diocesano per il Progetto Culturale, con il sostegno del Comune di Terni, il Ministero per i beni e le attività culturali, la Regione Umbria, la Fondazione Carit e il patrocinio del Pontificio Consiglio per la cultura e della Conferenza Episcopale Umbra.

festival popoli e religioni 2015-001

I film in concorso verranno selezionati, come sempre, dalla direzione artistica tra quelli che arriveranno all’Istess entro il 15 ottobre 2015. Due le categorie in concorso: migliore cortometraggio e migliore lungometraggio, senza distinzioni tra fiction e documentario.

Tra tutti i film presentati la Giuria assegnerà inoltre anche i premi per la migliore sceneggiatura, migliore attore e migliore attrice.

Per la prima volta, inoltre, l’Istess ha deciso di aprire l’organizzazione del festival a tutti i giovani che hanno voglia di mettersi in gioco come volontari in un’esperienza dal grande valore formativo, che permette non solo di entrare a contatto con il mondo del cinema ma anche di formarsi nel settore della comunicazione e nell’organizzazione di eventi culturali, entrando nella redazione della rivista multimediale “Adesso” che – oltre che l’organizzazione del festival – gestisce anche il portale Reteblu.org, il programma radiotelevisivo “Adesso in onda” e il giornale online PiccoloRisparmio.

BANDO FESTIVAL 2015 per partecipare al concorso dei film e quello per le selezioni della redazione artistica.

CONCORSO DI POESIA “POPOLI E RELIGIONI”