Foce, Capitone e Zingarini – visita pastorale del vescovo

Dall’8 al 10 giugno il vescovo sarà in visita pastorale nelle parrocchie di Santa Maria delle Grazie e San Gregorio di Foce di Amelia, di Sant’Andrea apostolo a Capitone e San Giuseppe da Leonessa a loc. Zingarini di Amelia.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.
La visita ha avuto un primo momento mercoledì 30 maggio alle ore 21.00 con la Messa al Santuario di Foce con i gruppi di preghiera del Rosario delle Edicole delle parrocchie della Comunità pastorale.
Programma:
Venerdì 8 giugno
Ore 17.30 Accoglienza del Vescovo nella piazza antistante al Santuario della Madonna delle Grazie e momento di preghiera nel Santuario.
Ore 18.00 Incontro con le associazioni: ADOS, Pro Loco di Foce e Ass. “Spazio libero” di Capitone.
Ore 19.00 Incontro con i bambini e i ragazzi del Catechismo e i loro genitori.

Sabato 9 giugno
Ore 9.30 Incontro con le suore dell’Istituto Ns. Signora dell’Incarnazione e con la famiglia eritrea ospitata nella casa parrocchiale
Ore 10.30 Visita della mostra “XX volte S. Martino. Seguirà un momento conviviale.
Ore 11.30 Visita ai malati delle tre Parrocchie
Ore 17.00 Incontro con i Consigli Pastorali delle tre parrocchie
Ore 18.00 S. Rosario nel Santuario della Madonna delle Grazie e ore 18.30 S. Messa Vespertina a Foce

Domenica 10 giugno
ore 10.00 Messa a Capitone
ore 11.30 Messa nella Parrocchia di “S. Giuseppe da Leonessa” (loc. Zingarini).