Fraternità Vocazionista – corso di evangelizzazione

Pietro, l’Apostolo più noto e considerato più importante… ma quanto conosci davvero la sua storia?
Forse la sua vita e la tua sono molto più vicine di quanto tu credi.
Fare un viaggio alla scoperta del vero volto di Pietro è proprio lo scopo del corso di evangelizzazione che si terrà da venerdì 1° dicembre alle ore 16.00 e terminerà domenica 3 dicembre alle ore 17.00 presso il centro di evangelizzazione “Don Giustino” a Macchie di Amelia, e che sarà guidato dalla Fraternità Vocazionista.
Il corso proporrà un percorso spirituale ricalcando le orme di Pietro, l’umile pescatore di Galilea chiamato alla sequela di Cristo che vive e si scontra con la difficoltà di comprendere le parole e i gesti di Gesù.
Pietro è un uomo con tanto entusiasmo, ma allo stesso tempo con tante debolezze e questo lo rende forte e vulnerabile allo stesso tempo. È un uomo che si scontra con tante difficoltà, che cade nelle contraddizioni, che a volte mostra la sua infedeltà… Ma, nonostante la sua caparbietà, non è mai lasciato solo dal Maestro che lo ha reso capace di amare fino a dare la propria vita perché ha sperimentato e ha compreso di essere stato amato per primo senza condizioni.
L’esperienza del corso porterà a immedesimarsi nella figura di Pietro, a riconoscersi nelle sue debolezze, nelle sue difficoltà, nelle sue infedeltà. E permetterà, allo stesso tempo, di sperimentare l’amore di Gesù, la sua fedeltà incondizionata, la sua presenza costante nella vita e il suo continuo e amorevole invito a mettersi alla sua sequela.
Si potranno vivere momenti di preghiera, di catechesi, di riflessione ma anche di divertimento, di gioia e di comunione con i fratelli. Sarà un’occasione importante per sperimentare la bellezza e la gioia della comunità, del sentirsi famiglia riunita intorno a Cristo!
Per informazioni: dioamore1@virgilio.it, oppure 3207513885.