Frati Minori – ordinazione presbiterale di fra Luca Di Pasquale

Si è svolta sabato 29 giugno 2019 nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, l’ordinazione sacerdotale di Padre Luca Di Pasquale, dei Frati Minori dell’Umbria. Con lui, altri tre confratelli, due sacerdoti della provincia serafica dell’umbria e un sacerdote della custodia del Sacro Convento dei frati minori conventuali.
Nella festa liturgica dei Ss.Pietro e Paolo, Padre Luca appartenente alla fraternità del santuario del Sacro Speco di Narni, ha ricevuto dal Vescovo di Assisi mons. Domenico Sorrentino l’unzione con il sacro crisma che l’ha consacrato sacerdote in eterno. Presente una numerosa delegazione della Parrocchia di S.Antonio in Terni dove Padre Luca si è formato durante il suo percorso, e dell’eremo Sacro Speco dove attualmente risiede.
Nella mattina di domenica 30, alle ore 9.00 Padre Luca ha presieduto la sua prima messa all’altare maggiore della papale basilica; con lui hanno concelebrato Padre Simone Ceccobao O.F.M già vicario parrocchiale di San Massimiliano Kolbe in Amelia e Padre Massimo Travascio O.F.M già vicario parrocchiale di S.Antonio da Padova in Terni. A seguire presso l’altare di S.Antonio, il tradizionale bacio delle mani. Nel pomeriggio la santa messa nel chiostro del convento del Sacro Speco, dove i fedeli e gli amici hanno accolto padre Luca per festeggiarlo.