Giornata dei poveri – celebrazione e incontro con il vescovo nella parrocchia di Campomaggiore

Domenica 19 novembre, prima giornata mondiale del Poveri, indetta dal Santo Padre Papa Francesco a conclusione del Giubileo della Misericordia, l’invito è ad una maggiore sensibilizzazione dei fedeli e a volgere lo sguardo sui poveri del nostro territorio, cercando in loro Gesù povero ed umile che chiede di tendere una mano per aiutarlo, con un sorriso, con una carezza o con un aiuto concreto.
Per approfondire il senso di questa Giornata è opportuno leggere il messaggio del Santo Padre dal titolo “Non amiamo a parole ma con i fatti”, pregando in tutte le celebrazioni delle parrocchie.
Il vescovo Giuseppe Piemontese presiederà la celebrazione domenica 19 novembre alle 11 nella chiesa di San Giovanni Bosco a Campomaggiore alla quale parteciperanno gli operatori Caritas, i volontari, alcuni pre-catecumeni ed altri cristiani tra gli immigrati dello Sprar ed Emergenza Sbarchi. Seguirà un pranzo con cibo condiviso in agape fraterna, presso i locali dell’Oratorio della parrocchia San Giovanni Bosco.