Giornata Nazionale dell’8Xmille

Giornata Nazionale dedicata all’8 x mille, che quest’anno è domenica 19 maggio.
La firma dell’8 x mille alla Chiesa Cattolica rappresenta un gesto consapevole di partecipazione alla Missione della Chiesa. Questa giornata diventa un appuntamento dedicato alla trasparenza grazie anche alla mappa interattiva sul sito: www.8xmille.it dove possiamo verificare i risultati concreti della nostra firma, intervento per intervento in tutte le Diocesi d’Italia.
Una giornata per ricordare come un semplice gesto sulla Dichiarazione dei Redditi si trasformi in sostegno concreto a progetti di Carità in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, opere di Culto e Pastorale per la popolazione italiana e all’attività di evangelizzazione e conforto portata avanti dai circa 35mila sacerdoti diocesani.

Ricordiamo inoltre che anche coloro che non hanno l’obbligo di presentare la denuncia dei redditi possono esercitare la loro scelta sulla destinazione dell’8 x mille chiedendo a noi lo stampato da riempire per inviarlo alle Imposte Dirette.
Grazie per la Vs. disponibilità e buona domenica.

L’Ufficio diocesano per il Sovvenire
Diacono Evaldo Millesimi