Giubileo dei lavoratori sabato 19 marzo

Nella festa di San Giuseppe lavoratore la diocesi celebra il Giubileo dei lavoratori, sabato 19 marzo nella Cattedrale di Terni.
“In occasione della festa di San Giuseppe rivolgo l’invito a quanti fanno parte del mondo del lavoro a ritrovarsi per celebrare il Giubileo della Misericordia – ricorda il vescovo Piemontese -. Quelli che sono attivi ed hanno la grazia di un lavoro, operai, artigiani, apprendisti, impiegati, o lo hanno lasciato come i pensionati, o sono in attesa di un primo impiego, o lo hanno perso per disoccupazione o malattia: tutti possiamo ringraziare Dio Padre Misericordioso per il dono della vita, della famiglia e invocare insieme un lavoro dignitoso, la giustizia sociale, il benessere materiale e spirituale per tutti. La vigilia della domenica delle Palme, secondo l’orario allegato, desideriamo attraversare la Porta Santa, segno di Gesù, lavoratore Egli stesso, per alimentare le speranze di ciascuno e delle nostre città”.

Il Giubileo dei lavoratori avrà inizio alle ore 15.30 nella chiesa di San Pietro dove ci sarà la possibilità di confessarsi e pregare insieme. Alle 17.00 ci sarà la benedizione delle Palme e l’avvio del pellegrinaggio verso la Cattedrale di Terni per il passaggio della Porta Santa. Alle ore 17.30 la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Piemontese.
Il Giubileo sarà preceduto dalla tradizionale messa in preparazione alla Pasqua presso l’acciaieria di Terni che si terrà domenica 13 marzo alle ore 16 presso lo stabilimento di viale Brin.

GIUBILEO LAVORATORI PICCOLA

INVITO AL GIUBILEO DEI LAVORATORI

LA MOSTRA FOTOGRAFICA AL MUSEO DIOCESANO

mostra lavoro